L'immagine mostra la posa di uno dei nostri materiali in gres porcellanato effeto legno di dimensioni 20x120 cm rettificato, più precisamente la serie Classica nella colorazione Afgano, una delle 5 disponibili di questa linea.

Gli elementi rossi visibili tra le differenti piastrelle in gres effetto legno sono i distanziatori livellanti, già disponibili sul mercato da diversi anni che permettono la posa del pavimento planare ed evitano la formazione di "dentini".

L'immagine aiuta a capire il passaggio dai vecchi sistemi di posa a "crocetta" ai nuovi distanziatori. In particolare è necessario utilizzare questi prodotti per i materiali in gres porcellanato effetto legno perchè queste piastrelle lunghe e strette tendono ad essere lievemente arcate. Questi particolari prodotti mettono in pressione le piastrelle in gres effetto legno in modo uniforme su tutta la superficie.

E' bene applicare anche una "doppia spalmatura" sulle piastrelle effetto legno, l'adesivo cementizio viene steso a terra e anche sulla piastrella.

Il video che segue spiega molto bene come deve essere fatta una posa ad-hoc di questi materiali, la serie che viene posata nel video è disponibile sul nostro sito in doppio formato 20x120 e 30x120 serie Ever gres porcellanato effetto legno 1° scelta rettificata.