Gres porcellanato per esterni

Il gres porcellanato nasce per rispondere alle esigenze della pavimentazione degli ambienti esterni. La ceramica nasce a Sassuolo per via della possibilità di produrre piastrelle in pasta bianca e rossa.

L'introduzione del gres porcellanato avviene proprio per migliorare le pavimentazioni in esterno. Le caratteristiche principali dei prodotti in gres porcellanato per esterni sono infatti una maggiore resistenza all'ingelività, all'abrasione della superficie delle piastrelle e un aumento del carico di rottura. Mentre per gli interni residenziali il gres porcellanato risulta essere fin troppo performate questo nuovo impasto permette di migliorare le performance delle piastrelle ceramiche sugli esterni.

A seguito dell'avvento della tecnologia digitale anche i pavimenti in gres porcellanato per esterni sono attualmente disponibili in in tantissimi formati e tipologie estetiche, sempre più spesso vengono richiesti pavimenti in gres porcellanto per esterni effetto legno per i bordi delle piscine.

Recentemente sono stati presentati pavimenti in gres porcellanato per esterni con spessore di 2 cm, questi materiali possono essere posati sia con sistema flottante che con adesivi cementizi.

21 Prodotto/I

per pagina

21 Prodotto/I

per pagina