Chi siamo

Chi siamo

Siamo stati i precursori della presentazione e vendita dei materiali ceramici attraverso il web. Webtiles si sviluppa nell’anno 2006 a Sassuolo, cittadina in provincia di Modena, dove è presente il polo industriale ceramico più grande d’Europa.

Come tutte le attività nasce per rispondere ad un’esigenza del mercato. L’informazione e la vendita riguardante i pavimenti e rivestimenti ceramici era legata unicamente alla rete commerciale classica gestita delle rivendite.

Abbiamo pensato di fondere i vantaggi offerti dal web già nell’ anno 2006 con un materiale che all’epoca era considerato esclusiva della vendita tradizionale, Abbiamo dovuto superare numerosi ostacoli, dalla diffidenza delle persone, alla studio di un sistema di invio campioni efficiente. L’organizzare di un servizio di trasporto adatto ai privati e soprattutto lo sviluppo di una credibilità aziendale fatta dagli utenti per gli utenti.

Abbiamo deciso di lavorare con una linea comunicativa semplice, che ci permettesse di aiutare le persone ad avere tutte le informazioni riguardanti i prodotti ceramici. Commercialmente ci siamo prefissi l’obiettivo di proporre ad un prezzo accessibile i migliori materiali disponibili sul mercato.

Siamo riusciti ad ottenere tutti questi risultati sperimentando e continuando a credere nel progetto. L’idea di una linea diretta con le persone semplice ed intuibile è stata sempre più capita ed apprezzata negli anni. Siamo riusciti a contenere i prezzi di vendita grazie allo sviluppo di una struttura leggera, che concentra i suoi sforzi solo su servizi mirati, modificati in base all’esperienza di contatto quotidiano con il pubblico in ottemperanza delle sue esigenze.

Crediamo fortemente che la storia di un’azienda sia legata al rapporto che è in grado di creare con le persone, questo convinzione ci ha spinti a lasciare che fossero gli utenti a costruire la nostra reputazione gestita totalmente in ambito social.

I nostri materiali in gres porcellanato sono prodotti in diversi stabilimenti, tutti siti nel comprensorio ceramico di Sassuolo, questo ci consente di offrire maggiori soluzioni di scelta e di essere flessibili nella creazione del catalogo.

Christian Fantuzzi

https://www.linkedin.com/in/christian-fantuzzi-25aa681/