RIVESTIMENTI BAGNO MATERIA

Destinazione:
Formato:
21.90 € /mq

Colore:
Qty:
Totale: 21.90 €
Materia fa parte della nuova gamma di piastrelle per rivestimento parete con effetto brillante.
• Formato 15x30
• Presenti 4 colori di gamma
• Disponibili decori abbinabili con disegno a pattern
• Piastrelle per rivestimento bagno e cucina
Share:
La serie Materia, piacevole ed attuale, fa parte di quel filone di rivestimenti bagno e cucina in stile minimale tornate prepotentemente di moda nel settore produttivo ceramico.
Questo tipo di piastrelle per rivestimento erano state accantonate negli ultimi anni, la ricerca produttiva era stata rivolta prevalentemente allo sviluppo di grandi formati, conseguenzialmente al trend di sviluppo delle piastrelle per pavimenti.
Fortunatamente grazie alla valorizzazione delle superfici di recupero e al ritorno della moda vintage, anche i materiali di taglio inferiore in stile artigianale sono stati ripresi in considerazione. Gran parte del merito è da attribuirsi ad architetti e designer che in collaborazione con i settori di ricerca e sviluppo delle ceramiche si Sassuolo hanno dato una seconda vita a questo filone di prodotti dalla grande personalità e forza visiva.
La serie è sviluppata con 4 colori, le piastrelle misurano 15x30 cm, molto semplici da posare sono corredate da decori della medesima misura, con fantasiosi disegni a pattern per arricchire e personalizzare le superfici dei rivestimenti bagno e le dei pareti delle cucine.
Si consiglia una posa minimale in entrambe le casistiche, soprattutto nei bagni si tende a non superare la misura di 1,5 metri in altezza di rivestimento ceramico, questa soglia consente la copertura tecnica delle pareti dove sono montati lavabi, mobili bagno e sanitari che per via della presenza dell’acqua devono essere protette. Negli spazi dove non sono presenti questi elementi e nella parte alta della parete si tende evitare il montaggio di piastrelle, in questo modo è possibile arricchire gli ambienti con complementi come quadri, foto, mensole, carte da parati, più versatili e semplici da sostituire nel caso in cui si decida di rinfrescare l’ambiente negli anni.