FINTA PIETRA SERIE CUBICS

Destinazione:
Formato:
16.80 € /mq

Colore:
Qty:
Totale: 16.80 €
Serie Cubics, piastrelle per rivestimento in finta pietra:
• Materiale in formato 15x60.
• Produzione con stampa in DGT.
• 4 miscele di colori disponibili.
• Serie correlata da elementi angolari.



Share:
Una scelta in grado di valorizzare estetica e funzionalità delle pareti. I vantaggi del rivestimento ceramico Cubics sono indiscutibili. Oltre all’impatto visivo i rivestimenti finta pietra sono facili da gestire e curare.

Sul piano estetico il compito delle piastrelle è quello di sostituirsi al materiale originale, nel caso dei rivestimenti per pareti il problema più grande è la stuccatura, che spesso rende visibile la quadratura dei materiali ceramici e rovina parzialmente l'impatto visivo. Per ovviare a questo problema i materiali della serie Cubics sono realizzati a rilievo, le facce non sono una semplice stampa, al contrario la superficie mossa e strutturata delle piastrelle le rende piacevoli ed uniformi.

L'impasto in gres porcellanato rende questi materiali invulnerabili agli agenti atmosferici, anche quando montati a rivestimento di pareti esterne resistono alla pioggia ed al cambiamento delle temperature nella stagione invernale. Il materiale ceramico ha un bassissimo grado di assorbimento dell'acqua rispetto ad elementi materici come il cemento, pertanto è un ottimo prodotto per la conservazione delle strutture esterne.
Negli interni questa piastrelle sono spesso utilizzate, vista la piacevole estetica, come rivestimenti bagno e rivestimenti cucina. Anche in questo caso le ceramiche sono una soluzione adeguata perche non contengono VOC (Composti Organici Volatili), non assorbono odori, non rilasciano alcuna sostanza perché sono inerti. Per pulire nel migliore dei modi un rivestimento in ceramica bastano acqua calda e un detergente neutro.

Queste semplici indicazioni sono sufficienti per capire che la ceramica è la scelta migliore, in grado di offrire un perfetto equilibrio tra tecnica ed estetica. Le grafiche sono realizzate in base ad un accurato studio cromatico e realizzate in produzione con tecnologia digitale nel comprensorio ceramico di Sassuolo.