Gres porcellanato effetto pietra per rivestimento pareti

Gres porcellanato effetto pietra per rivestimento pareti

Il gres porcellanato effetto pietra viene utilizzato sia per il rivestimento di pareti da interni che per esterni.

Elementi importanti da tenere in considerazione per la scelta:

  • E’ necessario che le piastrelle siano a rilievo, per ottenere un buon effetto visivo e al tatto è bene non selezionare materiali piatti.

 

  • Verificare la fattura dei prodotti, essendo in gres porcellanato non abbiamo problemi tecnici sui rivestimenti sia all’interno che all’esterno delle strutture. Ci sono alcuni particolari che possono aiutare molto ad elevare la resa estetica finale. Nel caso in cui si scelgano prodotti squadrati è bene verificate che la superficie della bordatura non sia regolare ma mossa. In questo modo la posa del gres porcellanato effetto pietra risulterà più armoniosa e naturale.

Tra i nostri prodotti a catalogo vi consigliamo la serie Wall Art e la serie Cubics che rispondono esattamente a queste caratteristiche e permettono di ottenere risultati perfetti.

Dove e quando inserire il gres porcellanato effetto pietra da parete:

  • In ambienti interni la scelta è puramente legata all’estetica, bisogna ricordarsi che il gres porcellanato effetto pietra è comunque un elemento materico molto forte, è bene applicarlo in ambienti rustici. Nel caso in cui si stiano valutando rivestimenti per ambienti moderni esistono altre soluzioni a catalogo.

 

  • In ambienti esterni sono molto ricercati e funzionali, sono utilizzati sia per motivi estetici ed anche per criticità tecniche, il gres porcellanato resiste molto bene sia all’esposizione delle intemperie che alle variazioni di temperatura stagionali. Di seguito un paio di immagini scattate da un nostro client che ha applicato in esterno la serie Quadrotta.

 

news image

news image

 

L’istallazione di questi materiali non comporta particolari problematiche, i prodotti stessi essendo in gres garantiscono una durata decisamente longeva e una robustezza elevata. In alcune serie sono disponibili anche gli elementi angolari per la copertura di angoli su installazioni in pareti adiacenti.

Share: