Ristruturazione minimal appartamento Bologna

Ristruturazione minimal appartamento Bologna

Questa ristrutturazione è stata eseguita in gres porcellanato effetto legno con la nostra serie New wood nella variante con colore bianco.

Il nostro cliente ha completamente rinnovato un appartamento sito nella zona centrale della città, ha scelto di creare un ambiente minimale e molto moderno dove l’arredamento e le piastrelle si fondono in una perfetta soluzione in stile essenziale.

Il corridoio:

news image

Nella parte del corridoio sono state inserite anche le piastrelle da rivestimento della serie New York che hanno valorizzato l’ambiente di piccole dimensioni. Essendo un corridoio privo di luce naturale il colore bianco ha aiutato i led a illuminare molto bene l’ambiente.

Zona giorno:

news image

Come per il corridoio anche nella parte living il gres porcellanato effetto legno bianco ha seguito la direzione di posa del corridoio. Attorno al mobile della zona giorno è stato inserito un camino sopraelevato sopra al rivestimento in mattoncini in gres con stuccatura bianca. Anche in quest’ambiente l’illuminazione è stata ben progettata attraverso l’utilizzo di faretti e led incastrati nel controsoffitto.

Bagno:

news image

Colori e tonalità sono perfettamente abbinati tra il mobile bagno ed il gres effetto legno utilizzato come rivestimento sotto alla finestra e anche all’interno della doccia. La finitura della parete a vista in finta pietra si sposa adeguatamente con il resto degli elementi.

Camera da letto:

news image

Anche in questa parte dell’appartamento il pavimento è un forte elemento di arredo, probabilmente quello più in evidenza all’interno della stanza, che continua ad essere arredata in stile pulito e minimale.

Grazie a questa ristrutturazione è facile capire che il pavimento è un prodotto che deve essere studiato in fase progettuale per riuscire a combinare armoniosamente l’arredamento e l’illuminazione. In questo modo si riescono ad ottenere brillanti risultati.

Il gres porcellanato effetto legno New wood in questo esempio ha permesso di combinare uno stile shabby allo stile essenziale scelto per arredamento.

 

Share: